Tubetti con Patate Cipolle e Spuntature di Maiale

Tubetti con Patate Cipolle e Spuntature di Maiale

Un piatto dal sapore deciso che conquisterà i vostri commensali

Tubetti con spuntature un primo perfetto in qualsiasi momento dell'anno

Tubetti con patate e spuntature un piatto a cui è impossibile dire di no!

Un piatto gustoso che richiama profumi e sapori rustici, tubetti con patate, insaporiti con cipolle e spuntature. Il piatto unico da preparare per un pranzo in famiglia o a una cena tra amici. Una ricetta semplice da preparare, anche se ha bisogno dei giusti tempi di cottura perché la carne possa essere tenera e gustosa. La cottura lenta e abbastanza lunga del condimento è indispensabile perché tutti i sapori all'interno della pentola possano sposarsi alla perfezione. Un passaggio che si può fare con anticipo e all'ultimo non resterà che lessare i tubetti e mescolarli al condimento. Pochi ingredienti per preparare un primo economico e saporito, un piatto dai sapori decisi e tradizionali. Perfetto da proporre nelle giornate fredde, quando si ha voglia di un piatto ricco e saporito.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. In una casseruola dai bordi alti fate appassire le cipolle, tritate, con un filo di olio; disponete le spuntature e fatele dorare da tutti i lati, quindi bagnate con il vino e lasciate sfumare. Aggiungete le patate, salate e mescolate.
Passo 2
Versate l’acqua a coprire, incoperchiate e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 2 ore. Lessate i tubetti in acqua bollente e salata, quindi scolateli al dente e trasferiteli nella casseruola con le spuntature e le patate.
Passo 3
Aggiungete un mestolo di acqua di cottura e fate cuocere fino a quando il fondo di cottura non risulterà denso e cremoso. Spegnete e profumate con un po’ di prezzemolo tritato e una macinata di pepe. Impiattate e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Pasta corta
2 Patate
8 Spuntature
4 Cipolle dorate
1 bicchiere Vino bianco
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe