Spiedini di Pollo al Curry con Basmati al Sale Affumicato

Spiedini di Pollo al Curry con Basmati al Sale Affumicato

Spiedini di pollo al curry con basmati al sale affumicato: un piatto unico sfizioso e saporito

Gli spiedini di pollo al curry con basmati al sale affumicato sono una ricetta prelibata e originale, perfetta per stupire i propri ospiti!

Come preparare in casa dei deliziosi e stuzzicanti spiedini di pollo al curry con basmati al sale affumicato, perfetti da servire nelle occasioni speciali

Quando si ha in programma un pranzo o una cena importante, ma ci si accorge all'ultimo di non avere a disposizione abbastanza tempo, l'ideale è optare per uno squisito e piatto unico. Le possibilità sono innumerevoli e con un po' di fantasia è possibile realizzare degli ottimi manicaretti. Capaci di conquistare i propri ospiti al primo assaggio! Un esempio? Gli spiedini di pollo al curry con basmati al sale affumicato. Un piatto gourmand dall'aspetto eccezionalmente invitante e accattivante, a cui è davvero difficile resistere. ll segreto di una tale bontà? Vorremmo potervelo svelare, ma lo scoprirete soltanto preparandoli! Sarà forse merito della tenera carne di pollo rosolata con cipolla e curry, oppure della succulenta salsina che arricchisce il tutto? Non vi resta che mettervi all'opera!
Preparazione
Passo 1
Tagliate il petto di pollo a bocconcini delle stesse dimensioni e infilzateli in spiedini di legno. Spennellate gli spiedini di pollo con un po’ di latte, insaporite con abbondante curry e tenete da parte.
Passo 2
Lessate il riso basmati in abbondante acqua bollente salata con il sale affumicato. Scolatelo, trasferitelo in una ciotola, conditelo con un filo di olio, mescolate e tenete da parte.
Passo 3
Affettate finemente la cipolla; spuntate la carota, raschiatela sotto l’acqua corrente e tagliatela a rondelle. Scaldate un filo di olio in una padella con il trito di cipolla e le rondelle di carota, e fate saltare per un paio di minuti.
Passo 4
Aggiungete gli spiedini e fateli rosolare per qualche minuto, girandoli da tutti i lati; bagnate con il latte, insaporite con una presa abbondante di curry e portate a cottura su fuoco moderato. Al termine regolate di sale e profumate con una macinata di pepe.
Passo 5
Distribuite gli spiedini di pollo nei piatti individuali, su tortini di riso basmati realizzati con un coppapasta. Nappate tutto con il sughetto di cottura del pollo e servite.

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di pollo
200 g Riso
1 Cipolle rosse
1 Carote
1 bicchiere Latte
q.b. Curry
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe