Spaghetti Salsiccia e Pesto

Spaghetti Salsiccia e Pesto

Spaghettata al pesto con salsiccia

Ricetta sfiziosa di Spaghetti Salsiccia e Pesto

Come preparare gli spaghetti salsiccia e pesto

Gli spaghetti salsiccia e pesto sono un primo piatto molto sfizioso, dal sapore inconfondibile e delicato. È la ricetta perfetta per le vostre cene estive; il fresco sapore del pesto è particolarmente indicato per le serate più calde; il suo profumo sarà in grado di travolgere e conquistare tutti i vostri ospiti. La salsiccia donerà al piatto un gusto più deciso, quel tocco in più per rendere la ricetta speciale e originale. Ecco a voi i segreti per preparare questa succulenta spaghettata, forniti direttamente dal famoso chef Mattia Poggi. Il re delle spaghettate vi guiderà nella preparazione del piatto, passo dopo passo, fornendovi tutte le indicazioni e svelandovi i segreti per la perfetta riuscita della ricetta. Gli spaghetti salsiccia e pesto saranno in questo modo un vero e proprio successone!
Preparazione
Passo 1
Tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire in una padella con un filo di olio finché non diventa trasparente (nel caso aggiungete un goccio di acqua). Unite la luganega, tagliata a rondelle, e fate rosolare. Bagnate con un goccio di vino e fate sfumare.
Passo 2
Lessate la pasta in abbondante acqua leggermente salata. Scolatela bene al dente nella padella con la salsiccia. Aggiungete il pesto, stemperato in un cucchiaio dell'acqua di cottura e 1 cucchiaio di yogurt, mescolate e padellate per un minuto. Levate e servite con un ciuffetto di basilico per decorare.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
200 g Luganega
180 g Pesto
1 Scalogni
1 Basilico
q.b. Yogurt greco
q.b. Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale