Risotto con i Fegatini

Risotto con i Fegatini

Risotto con i fegatini: un primo piatto caldo e nutriente

Il risotto con i fegatini è una prelibatezza da gustare durante un ricco pranzo domenicale.

Come preparare in casa il prelibato e sfizioso risotto con i fegatini di pollo, un primo piatto rustico e perfetto per ogni occasione

Quando la delicatezza del riso carnaroli incontra il gusto deciso e intenso della carne, non può che nascere un piatto dall'eccellente profumo e dall'irresistibile sapore. Oggi desideriamo proporvi la nostra semplice e invitante ricetta del risotto con i fegatini di pollo, cremoso e stuzzicante come poche altre pietanze al mondo. Un trionfo colori e aromi mediterranei che vi lasceranno senza parole! Realizzare un ottimo risotto con i fegatini è alla portata di tutti, persino di chi ritiene di non avere particolari doti in cucina e preferisce optare per piatti facili e veloci. Invitate i vostri più cari amici a cena e portate in tavola questa genuina e nutriente bontà: siamo certi che ne rimarranno tutti talmente entusiasti da desiderare un buon bis!

Preparazione
Passo 1
"Lavate, mondate e tritate la carota, la costa di sedano e la cipolla. Pulite e tritate anche i fegatini. Fate soffriggere gli odori in una padella con un filo di olio. Unite i fegatini, regolate di sale, profumate con un po’ di salvia e fate cuocere per 5-6 minuti."
Passo 2
"Versate il riso in una casseruola e fatelo tostare per un paio di minuti a fuoco vivace, mescolando. Bagnate con un mestolo di brodo e portate a cottura il risotto, aggiungendo altro brodo man mano che viene assorbito. A metà cottura, unite i fegatini di pollo e regolate di sale."
Passo 3
"Una volta pronto, levate, aggiungete una noce di burro, ben freddo, e abbondante parmigiano, e mantecate per un paio di minuti. Coprite e lasciate riposare per altri 2 minuti. Distribuite il risotto nei piatti individuali, guarnite con qualche fogliolina di salvia e servite."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Brasato, stufato o stracotto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
360 g Riso
300 g Fegatini di pollo
1 Sedano
1 Carote
1 Cipolle bianche
q.b. Parmigiano
q.b. Brodo vegetale
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale