Insalata di riso basmati al pollo affumicato al tè

Insalata di Riso Basmati al Pollo Affumicato al Tè Nero

Insalata di riso basmati al pollo affumicato al tè nero: un trionfo di bontà

L'insalata di riso basmati al pollo affumicato al tè nero è un piatto estivo da non lasciarsi sfuggire!

Come preparare in casa la squisita e invitante insalata di riso basmati al pollo affumicato al tè nero, un primo piatto ricco di gusto

Se vi piace cucinare e sperimentare ogni giorno nuove ricette da proporre ai vostri ospiti, allora non potete lasciarvi sfuggire la sfiziosa insalata di riso basmati al pollo affumicato al tè nero! Ogni occasione è buona per portarla in tavola, accompagnata con del buon vino bianco e un fresco contorno di stagione. L'estate è sicuramente il periodo dell'anno ideale per sbizzarrirsi e provare delle insalate di riso nuove ed eccentriche, ma potete tranquillamente gustarla anche nella stagione fredda: siamo certi che non vi deluderà! L'insalata di riso basmati al pollo affumicato al tè nero è un piatto unico decisamente aromatico, ricco di profumo e semplice da realizzare. Un concentrato di bontà che vi lascerà piacevolmente senza parole fin dal primo assaggio!
Preparazione
Passo 1
Mettete i petti di pollo in un cestello per la cottura a vapore e fate cuocere (a vapore naturalmente) per circa 20 minuti.
Passo 2
Rivestite con un foglio di alluminio il fondo di una padella antiaderente. Aggiungete 1 cucchiaio di tè nero in foglie, 2 cucchiaini di zucchero e 1 cucchiaio di riso basmati.
Passo 3
Mescolate, coprite e fate scaldare a fuoco dolce. Non appena inizia a formarsi del fumo, disponete sulla padella il cestello con il pollo. Coprite e fate affumicare per una ventina di minuti. Poi levate e lasciate raffreddare; quindi tagliatelo a listerelle. Tritate grossolanamente basilico, erba cipollina e prezzemolo.
Passo 4
"Lessate il riso basmati in acqua leggermente salata. Scolatelo e raccoglietelo in un’insalatiera. Aggiungete il pollo e le erbe tritate, condite con un’emulsione preparata con 4 cucchiai di olio, succo di limone e sale. Mescolate e servite nei piatti individuali con qualche foglia di rucola a parte."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Carne di pollo
120 g Riso
1 Limoni
q.b. Erba cipollina
q.b. Rucola
1 Prezzemolo
4 foglie Basilico
q.b. Zucchero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale