Crêpes con Pollo al Curry

Crêpes con Pollo al Curry

Le crêpes con pollo al curry sono un ricco e succulento antipasto

Le crêpes con pollo al curry sono un'idea sfiziosa e ricca di gusto per un antipasto diverso dal solito!

Crêpes con pollo al curry, ottime da offrire durante una cena importante come ricco antipasto speziato

Il pollo al curry è un secondo piatto apprezzato in tutto il mondo, per le sue innumerevoli sfumature di sapore e il suo aspetto caldo e succulento. Non è ben chiaro se sia di origine indiana o britannica, ma è certo che nei secoli ha acquisito una fama internazionale, che l'ha reso protagonista di varie rivisitazioni. Vi proponiamo un'idea sfiziosa e originale, a base di pollo al curry e una tra le preparazioni francesi più conosciute e amate: la delicata e golosa crêpe. Realizzare le crêpes con pollo al curry è più semplice di quanto si possa immaginare, e vi darà l'opportunità di stupire i vostri amici e famigliari con un antipasto inedito e incredibilmente prelibato. Talmente buono e versatile che potreste servirlo nelle occasioni speciali come un vero e proprio secondo piatto gourmand.
Preparazione
Passo 1
Preparate le crêpes
Passo 2

Per il pollo al curry

Tagliate il pollo a listerelle sottili, passatele nella farina ed eliminate la farina in eccesso. Affettate sottilmente la cipolla e fatela appassire in una casseruola con un filo di olio. Unite le listerelle di pollo e fatele rosolare.
Passo 3
Bagnate con 1 bicchiere di vino bianco e fate sfumare. Versate il latte e 2-3 cucchiaini di curry e proseguite la cottura per una ventina di minuti.
Passo 4
Nel frattempo, sbollentate i pomodorini per un paio di minuti. Scolateli, pelateli, tagliateli a metà ed eliminate i semi e l’acqua di vegetazione. Scaldate un filo di olio in una padella, aggiungete i pomodorini e lasciateli insaporire per qualche minuto. al termine, regolate di sale e profumate con un po’ di origano.
Passo 5
Aggiungete i pomodorini al pollo al curry e mescolate. Farcite le crêpes, piegatele a portafoglio, guarnite con qualche fogliolina di prezzemolo e servite.

Dettagli

Tempo

50 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
135 g Farina di grano
3 dl Latte
3 Uova
20 g Burro
q.b. Sale
500 g Carne di pollo
1 dl Yogurt bianco
1 Cipolle bianche
q.b. Vino bianco
q.b. Curry
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Pepe
10 Pomodori datterini
1 Origano
1 Prezzemolo