Cannelloni di Crèpes al Persico

Cannelloni di Crèpes al Persico

I Canneloni di Crèpes al Persico un piatto completo, gustoso e di semplice realizzazione

I Cannelloni di Crèpes al Persico sono un piatto ricco e completo ideale nelle occasioni speciali

I Cannelloni di Crèpes al Persico, un piatto raffinato e delicato

Le Crèpes sono una ricetta base che si presta a molti utilizzi sia dolci che salati, svariate sono le farciture che possono essere realizzate. In questa ricetta scopriamo come realizzare dei Cannelloni di Crèpes farciti con il pesce Persico, il gusto delicato delle Crèpes sposa il sapore del pesce senza andare a sovrastarlo. Si tratta di un piatto dal gusto delicato ma completo che sicuramente soddisferà anche i palati più ricercati. Se pensate si tratti di una ricetta troppo complessa e che richiede molto tempo vi sbagliate, scoprirete che la sua realizzazione è più semplice di quanto vi aspettiate e che è alla portata di tutti. Seguendo i vari passaggi potrete realizzare questo gustosissimo piatto impiegando circa 30 minuti. Insomma si tratta di un piatto che vi farà fare una grandissima figura in presenza di ospiti pur richiedendo una preparazione non impegnativa.

Preparazione
Passo 1
Sbattete le uova, unite la farina, 20 dl di latte e un pizzico di sale, e lavorate fino a ottenere un composto omogeneo. Unite il latte rimasto e 30 g di burro fuso, tiepido. Amalgamate, coprite e lasciate riposare la pastella per almeno 10 minuti.
Passo 2
Imburrate il padellino per le crêpes e versatevi 1 mestolino di pastella, facendo in modo che si distribuisca uniformemente. Fate cuocere da una parte, girate la crêpe e completate la cottura. Preparate in questo modo tutte le crêpes.
Passo 3
Per il ripieno rosolate l’aglio in una padella con 3-4 cucchiai di olio. Unite i filetti di persico, tagliati a cubetti e fate cuocere per 3 minuti. Aggiungete i piselli e dopo 2 minuti i gamberetti sgusciati. Proseguite la cottura per 4 minuti, unite un po’ di besciamella e 40 g di parmigiano, regolate di sale e mescolate. Distribuite il ripieno sulle crêpes, arrotolandole a una a una. Velate una pirofila con parte della besciamella avanzata. Disponeteci le crêpes, coprite con la besciamella rimasta e spolverizzate di parmigiano. Infornate a 200 °C per 10 minuti, levate e servite.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Farina di grano
50 g Burro
4 Tuorli
40 dl Latte
q.b. Sale
200 g Besciamella
100 g Gamberetti
100 g Piselli
60 g Parmigiano
1 Aglio
q.b. Olio extravergine di oliva