Bocconcini di Riso con Ragù di Pollo

Una vera delizia i bocconcini di riso con ragù di pollo, ricetta esclusiva dello chef di Piatti e Misfatti Gregori Nalon. Lasciatevi tentare da un primo piatto sfizioso e appetitoso, perfetto per un pranzo all'insegna del gusto. Da un semplicissimo risotto alla parmigiana, riusciremo a tirar fuori, grazie ai preziosi consigli di chef Nalon, delle vere e proprie perle di sapore, impreziosite dai diversi ingredienti che renderanno speciale ogni piccolo boccone.

Per gli appassionati del formato altre gustose ricette di bocconcini

La ricetta dei bocconcini di salmone e sogliola La ricetta dei bocconcini di vitello alla giamaicana La ricetta dei bocconcini con olive e formaggio Stiamo attenti ad ogni passaggio così da carpire tutti i segreti di chef Nalon e dei suoi bocconcini di riso con ragù di pollo.
Preparazione
Passo 1
Preparate un classico risotto alla parmigiana e lasciatelo raffreddare in una teglia, quindi tagliatelo a quadrotti.

Passate i quadrotti nel bianco d’uovo, poi nel pangrattato condito con i funghi porcini secchi frullati, nel parmigiano e condite con l’olio extravergine.
Passo 2
Passate in forno a 200 °C per circa 8 minuti. Tagliate sottilmente i broccoli, quindi padellate con l’olio, l’aglio, il sale e il pepe portate a cottura e unite il prezzemolo tritato.
Passo 3
Per il ragù
Mettete nella padella, il burro, l’aglio intero e il pollo tagliato a coltello, sfumate con il vino ed unite la polpa di pomodoro. A fine cottura unite il trito di rosmarino e aggiustate di sale e pepe se necessario.
Passo 4
Finitura
Impiattare sistemando il ragù con i broccoli spadellati e adagiatevi sopra i bocconcini di riso dorato.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Risotto
300 g Pangrattato
10 g Funghi porcini
50 g Olio extravergine di oliva
20 g Parmigiano
50 g Albumi d'uovo
200 g Broccoli
1 spicchio Aglio
q.b. Prezzemolo
q.b. Pepe
q.b. Sale
Per il ragù di pollo
200 g Carne di pollo
50 g Burro
q.b. Aglio
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Rosmarino
100 g Salsa di pomodoro
30 g Vino rosso