Tempo
20 minuti
Le Polpettine di Tonno Fresco al Vino Bianco, rappresentano l'accostamento perfetto di ingredienti in equilibrio. Una ricetta golosa tutta da provare
Stupire durante il momento dell'aperitivo? Niente è impossibile se sceglierete di realizzare le buonissime polpettine di tonno fresco al vino bianco! Piccole e fragranti, una tirerà l'altra in una vertigine di gusto inebriante e frizzante. Dalla freschezza unica, questo piatto è perfetto da servire in tavola anche come un secondo leggero.
Di queste polpettine non ne avrete mai abbastanza: la combinazione di sapore tra il tonno fresco e il vino bianco sarà talmente speciale da lasciare un segno particolare, in apertura del menù. Inoltre, questa è una ricetta anche molto semplice da preparare: il tonno andrà tritato finemente e aromatizzato dal brio del prezzemolo. Per quanto riguarda la panatura delle polpettine useremo la mollica di pane, uovo, parmigiano e il pangrattato. Il delizioso vino bianco andrà infine sfumato durante la cottura.
Con le polpettine di tonno fresco al vino bianco arriva in tavola una golosa portata che racchiude in sé tutti i sapori del mare esaltati dalla presenza del vino bianco tra gli ingredienti.
Un vero e proprio jolly in cucina, questo piatto dà vita a una gastronomia sfiziosa, molto fragrante e piuttosto saporita. Realizzate con tonno fresco, queste polpettine sono una soluzione originale per un servizio che profuma di mare.
Piccole e vere e proprie bontà in grado di stuzzicare il palato e di appagare lo stomaco, le polpettine di tonno fresco sono anche facili e soddisfacenti da realizzare.
Una volta servite rallegrano buffet, aperitivi e cene all'aria aperta. Morbide e delicate queste piccole leccornie si accompagnano bene impiattate con pomodorini confit, i due sapori insieme sono di fatto in grado di creare un'armonia gustativa perfetta.
Tempo
20 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In padella