Polpettine con corn flakes e patate

Polpettine con Corn Flakes

Polpettine con corn flakes: piccole e sfiziose prelibatezze

Le Polpettine con Corn Flakes facili e veloci da preparare sono ideali da gustare durante un buffet o un aperitivo

Squisite e stuzzicanti Polpettine con Corn Flakes, un finger food perfetto per ogni occasione

Avete organizzato una divertente serata in compagnia dei vostri amici, e desiderate poter offrire loro uno snack sfizioso e originale, da gustare magari mentre si guarda un bel film o ci si scambia quattro chiacchiere? Le polpettine con corn flakes sono decisamente perfette! In meno di 20 minuti è possibile preparare delle sfiziose e gustose ricette a base di pollo e salsicce.

Le polpettine con corn flakes sono una ricetta davvero irresistibile, che piace non solo ai grandi, ma anche ai più piccoli buongustai. Leggeri per via della cottura in forno sono una specialità che vi lascerà piacevolmente sorpresi! Nutrienti, croccanti e genuine: le polpettine con corn flakes sono semplicissime da preparare e anche molto versatili.

Ottime da assaporare come antipasto, sono perfetti anche per aprire un ricco e prelibato menù. La carne di pollo piace a tutti, e abbinata alle salsicce risulta essere ancora più golosa. Inoltre la panatura realizzata con i corn flakes, rende queste polpettine ancora più croccanti. Avete ancora qualche dubbio? Non vi resta che provarle!

Preparazione
Passo 1
Frullate le carni, pollo e salsicce, nel frullatore, aggiungete le uova, il pangrattato, le patate lesse, il parmigiano, il sale e il pepe. Lavorate fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido.
Ricavatene delle piccole palline che schiaccerete un pochino.
Passo 2
Tritate grossolanamente i corn flakes e utilizzateli per impanare la carne.
Disponete le polpettine sulla carta da forno e cuocete per circa 15 minuti in forno preriscaldato a 190 °C. Potete servirle sia calde sia fredde.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di pollo
80 g Parmigiano
4 Uova
4 cucchiai Pangrattato
3 Salsicce
3 Patate
q.b. Corn flakes
q.b. Sale
q.b. Pepe