Purea di cannellini con radicchio e caciocavallo

Purea di Cannellini con Radicchio e Caciocavallo

Un piatto semplice ed originale

La purea di cannellini con radicchio e caciocavallo può essere accostata alla più classica zuppa di legumi ma con una presentazione e un aspetto decisamente più vivaci ed originali

Un originale piatto a base di legumi e latticini

Se siete volete preparare un piatto a base di legumi perfetto per scaldare le vostre cene invernali ma, allo stesso tempo, volete anche portare a tavola un piatto vivace e diverso dal solito, allora non potete perdere la ricetta della purea di cannellini con radicchio e caciocavallo.

Buoni, nutrienti e sostanziosi sono i cannellini utilizzati sottoforma di purea. Colorato, vivace e dal gusto pungente è il radicchio, un vero e proprio tocco di originalità. Decisamente gustoso è il caciocavallo una delizia del territorio campano di qualità superiore.

Un mix di ingredienti sicuramente vincente, che dà vita ad una ricetta che soddisferà anche i palati più esigenti perfetta per una calda cena tra gli affetti dei propri amici o dei propri cari.

Non indugiamo oltre GUARDIAMO INSIEME LA VIDEORICETTA o gli step di preparazione per questa deliziosa purea di cannellini con radicchio e caciocavallo

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Fagioli cannellini
1 tazza Brodo vegetale
100 g Caciocavallo
500 g Radicchio
2 Scalogni
40 g Pinoli
1 rametto Rosmarino
10 Taralli
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe