Pizza integrale con Fiori di Zucca Burrata e Alici marinate

Pizza Integrale con Fiori di Zucca Burrata e Alici Marinate

Pizza integrale con fiori di zucca burrata e alici marinate: vediamo come sfornarla

Pizza integrale con fiori di zucca burrata e alici marinate: spiccano la burrata e le alici

Come preparare la pizza integrale con fiori di zucca burrata e alici marinate

Desiderate una pizza che sia leggera ma non intendete ovviamente rinunciare a tutta la golosità di questo piatto? Allora avete appena trovato la ricetta perfetta per voi. Parliamo della pizza integrale con fiori di zucca burrata e alici marinate. L'impasto integrale vi regalerà una portata che vi assicurerà un'estrema leggerezza; il gusto delizioso è invece dato dal resto degli ingredienti. Troverete il sapore dolce dei fiori di zucca misto a quello delicato e caratteristico della burrata, a cui le alici marinate non mancheranno di aggiungere uno speciale tocco finale. Avrete così una pizza originale e golosa: l'ideale da annoverare fra le vostre future alternative. Siete quindi convinti di questa scelta? Se sì, correte a scoprire le cinque fasi per sfornare la vostra pizza integrale con fiori di zucca burrata e alici marinate.
Preparazione
Passo 1
Preparate l’impasto e stendetelo in due sfoglie utilizzando la farina integrale al posto della semola di grano duro.
Passo 2
Portate il forno, in modalità statica, alla massima temperatura. Infornate la pietra refrattaria sul piano intermedio e fatela scaldare. Intanto, mondate i fiori di zucca, lavateli e asciugateli delicatamente.
Passo 3
Ungete le pizze con un filo di olio, guarnitele con i fiori di zucca e condite con un altro filo di olio e un pizzico di sale. Servendovi della pala, spolverizzata con un po’ di semola di grano duro, trasferite una pizza sulla pietra refrattaria e fatela cuocere per una decina di minuti (o comunque finché risulterà dorata).
Passo 4
Al termine, levate, completate con metà delle alici marinate e della burrata, condite con un filo di olio a crudo e profumate con una macinata di pepe. Procedete allo stesso modo con la seconda pizza.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
300 g Farina manitoba
200 g Farina integrale
12 g Lievito di birra
9 g Sale
q.b. Olio extravergine di oliva
400 g Burrata
200 g Alici
20 Fiori di zucca
q.b. Pepe
q.b. Semola