Pizza con bresaola finocchi e spicchi di arancia

Pizza con Bresaola Finocchi e Spicchi di Arancia

Una pizza diversa dal solito: bresaola, finocchi e spicchi di arancia

Un piatto tradizionale con ingredienti freschi e genuini, questa è la pizza con bresaola, finocchi e spicchi di arancia

Scopri come preparare la pizza con bresaola, finocchi e spicchi d'arancia

La pizza è l'orgoglio della cucina italiana, un must che ogni italiano doc ha preparato almeno una volta nella vita. Seguendo questa ricetta riuscirete a preparare non solo un ottimo impasto base grazie a degli accorgimenti fondamentali, ma lo guarnirete con ingredienti light e diversi dal solito. Se la pizza margherita è un classico, perché non cambiare un po' e puntare su qualcosa di ricercato? Per una cena con gli amici, o anche a pranzo, questa pizza è leggera e al tempo stesso gustosa: protagonista la bresaola e la mozzarella, a cui sono accompagnati il gusto fresco dei finocchi e il sentore agrumato delle arance. Questi ultimi rappresentano un'idea tutta nuova di concepire la pizza, che non si prepara soltanto con i soliti ingredienti, ma anche con prodotti che ci permettano di sperimentare sapori nuovi e speciali.
Preparazione
Passo 1
Con i polpastrelli stendete la pasta in una sfoglia circolare, stando attenti a lasciare il bordo alto 1 cm. Spennellate la superficie con un filo di olio e bucherellatela con i rebbi di una forchetta.
Passo 2
Infornate la pizza in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda. Quando la pizza sarà leggermente dorata, levate, distribuite sopra il fiordilatte a dadini e portate a cottura.
Passo 3
Nel frattempo pelate al vivo l’arancia e tagliatela a spicchi. Tagliate i finocchi a lamelle sottili. Appena la pizza sarà cotta, sfornatela, guarnite con le mozzarelline, le fette di bresaola, gli spicchi di arancia e le lamelle di finocchio, e servite immediatamente.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
280 g Impasto pizza
60 g Mozzarella
6 Bocconcini di mozzarella
4 fette Bresaola
1 Arance
1 Finocchi
q.b. Olio extravergine di oliva