Insalatona Mista allo Sgombro e Bazzotte

Insalatona Mista allo Sgombro e Bazzotte

Insalatona mista allo sgombro e bazzotte: un piatto estivo e nutriente

L'insalatona mista allo sgombro e bazzotte è un piatto unico nutriente e sfizioso, ottimo anche da portare in ufficio.

Come preparare in casa la deliziosa e nutriente insalatona mista allo sgombro e bazzotte, un piatto unico da gustare in ogni occasione

In estate è sempre un piacere poter gustare dei piatti freschi e leggeri, magari realizzati con ingredienti sazianti e facilmente digeribili, che soddisfino il palato mantenendo una buona dose di genuinità. Non c'è niente di meglio delle buone insalate di stagione, arricchite con del pesce saporito e le uova sode. Oggi vi suggeriamo una ricetta che potrete preparare in pochissimi minuti, ed eventualmente gustare anche fuori casa, come pranzo in ufficio, o durante una gita al mare o in montagna. Stiamo parlando della golosa e invitante insalatona mista allo sgombro e bazzotte, un piatto unico che sicuramente piacerà anche ai più piccoli. L'insalatona mista allo sgombro e bazzotte contiene tutto ciò di cui necessitiamo per affrontare una giornata di lavoro o impegni famigliari. Energia pronta all'uso e che sazia a lungo, grazie alle proteine e ai grassi del pesce e delle uova.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete le uova in una casseruola, copritele con acqua fredda, mettete sul fuoco e portate a bollore. Diminuite l’intensità della fiamma e fate cuocere per 5 minuti. Scolate le uova, raffreddatele sotto acqua fredda, sgusciatele e tenetele da parte."
Passo 2
"Tagliate a pezzetti le patate, affettate la cipolla, lavate e asciugate il soncino, tagliate a tocchetti il sedano. Raccogliete tutto in un’insalatiera e unite lo sgombro sgocciolato. Emulsionate 3-4 cucchiai di olio con 1 cucchiaio di aceto balsamico, un pizzico di sale e una macinata di pepe."
Passo 3
"Sbriciolate il pane e fatelo saltare per qualche minuto in una padella con 1 cucchiaio di olio extravergine. Aggiungete il pane all’insalata, condite con l’emulsione e mescolate. Distribuite l’insalata nei piatti individuali, completate al centro con le uova bazzotte, tagliate a metà e spolverizzate con un po’ di pepe, e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Uova
2 Patate
1 Cipolle rosse
1 Sedano
150 g Insalata songino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Aceto balsamico
q.b. Sale
q.b. Pepe