Frittata di Spaghetti alla Napoletana

Frittata di Spaghetti alla Napoletana

Frittata di spaghetti alla napoletana: un piatto unico ricco di gusto

La frittata di spaghetti alla napoletana è un delizioso e invitante piatto unico che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa la prelibata e stuzzicante frittata di spaghetti alla napoletana, un piatto unico perfetto per qualsiasi occasione

La frittata di spaghetti alla napoletana è una specialità ricca di gusto e dal profumo irresistibile, ideale da preparare in pochi minuti, ogni qualvolta si desideri una pietanza nutriente e stuzzicante. Il suo aspetto rustico e gourmand la rendono una vera e propria prelibatezza imperdibile, specialmente per gli amanti della buona cucina italiana. Gli spaghetti sono un formato di pasta amato universalmente da grandi e piccoli, ma quanti di noi sono abituati a gustarli in questa veste così particolare? Se avete qualche dubbio in proposito, non vi resta che provarla, e constatare in prima persona quanto sia golosa e appetitosa! La frittata di spaghetti alla napoletana è quanto si più semplice si possa realizzare, quando a disposizione si hanno delle uova, della pasta e del buon formaggio. I bambini adoreranno la sua cremosità e morbidezza!

Preparazione
Passo 1
"Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente, metteteli in una terrina e, ancora caldi, conditeli con il burro morbido e a pezzetti. Mescolate bene e lasciateli intiepidire. Nel frattempo affettate finemente la mozzarella; sbattete le uova in una ciotola insieme al parmigiano grattugiato, regolate di sale e pepe e mescolatele agli spaghetti tiepidi."
Passo 2
"Scaldate il cucchiaio di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, sistematevi la metà del composto di uova e spaghetti e distribuitevi le fettine di mozzarella a coprire il tutto, insieme al resto della pasta."
Passo 3
"Muovendo la padella sulla fiamma moderata, fate cuocere uniformemente la frittata da una parte e poi fatela scivolare su un coperchio. Appoggiatevi sopra la padella e, con un colpo deciso, capovolgetela e terminate la cottura. Servitela tiepida, ma è ottima anche fredda."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Spaghetti
100 g Burro
100 g Parmigiano
4 Uova
150 g Mozzarella
1 cucchiaio Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe