Frittata di Penne con Ricotta

Frittata di Penne con Ricotta

Frittata di penne con ricotta: un piatto unico genuino e saporito

La frittata di penne con ricotta è una golosa specialità che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa la sfiziosa e invitante frittata di penne con ricotta, un piatto unico a cui è impossibile resistere

La frittata con pasta è un classico della cucina italiana, amato da grandi e piccoli per il suo sapore prelibato e il suo aspetto stuzzicante. Un vero e proprio comfort food goloso e genuino, ideale da portare in tavola durante un semplice pranzo di famiglia o una cena in compagnia dei propri amici. Oggi vi proponiamo un'idea ancor più appetitosa: la frittata di penne con ricotta, ottima da realizzare quando si abbia voglia di un piatto completo e saziante. La frittata di penne con ricotta è pronta per essere servita in poco più di mezz'ora, e contiene tutto ciò di cui si ha bisogno per affrontare energici gli impegni del pomeriggio. Per questo è ottima da gustare a pranzo, sia che vi troviate a casa o in ufficio. Una cosa è certa: vi basterà un solo assaggio per rimanerne conquistati!

Preparazione
Passo 1
"Frullate la ricotta, la mozzarella e il basilico, versate il composto in un pentolino e unite i pomodori pelati, precedentemente scolati della loro acqua; salate e pepate il tutto, e ponete su fuoco lento."
Passo 2
"Nel frattempo, cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolatela al dente. Sbattete le uova in un recipiente, aggiungete il parmigiano grattugiato e unite la pasta che avrete condito con la salsa preparata."
Passo 3
"Mescolate con cura tutti gli ingredienti e cuocete la frittata in una padella, in cui avrete fatto riscaldare il burro. Infine, levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
100 g Ricotta vaccina
100 g Mozzarella
50 g Burro
1 Basilico
4 Uova
500 g Pomodori pelati
50 g Parmigiano
q.b. Sale
q.b. Pepe