Crema di Pane con Piselli e Prosciutto

Voglia di tenerezza? Eccovi accontentati con la soffice e vellutata crema di pane con piselli e prosciutto, la saporita ricetta preparata da Chef Valbuzzi. La crema di pane è una preparazione dalle antiche origini, piatto povero della tradizione popolare, rivisitato in chiave moderna e sfiziosa dal nostro Roberto Valbuzzi, che lo firma con la nota colorata dei pisellini e il gusto ricco del guanciale e dei dadini di prosciutto cotto. Un accostamento davvero imperdibile. Lasciamoci tentare dal sapore avvolgente della crema di pane con piselli e prosciutto, un piatto unico che conquisterà tutti in men che non si dica.
Preparazione
Passo 1
In padella fate un soffritto con il cipollotto e il guanciale. Aggiungete qualche erbetta aromatica per insaporire e poi aggiungete i piselli e il prosciutto. Fate rosolare, sfumate con il vino e tenete da parte.
Passo 2
Nel minipimer mettete il pane tagliato a cubetti, il formaggio, il brodo ben caldo, l'olio, qualche erbetta aromatica, il sale e il pepe. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Impiattate con alla base la crema e adagiatevi sopra il prosciutto e piselli.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Pane
500 ml Brodo
150 g Piselli
50 g Parmigiano
1 Cipollotti
2 Guanciale
1 Vino bianco
1 Erbe aromatiche
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe