Club sandwich con uova fritte girate

La ricetta originale (inventata nel Saratoga Club House a Saratoga Springs vicino a New York) del club sandwich prevede tacchino, lattuga, pomodoro, bacon, maionese racchiusi tra due fette o tre di pane bianco in cassetta tostato.

Un taglio inclinato che divide il panino in due triangoli e il club sandwich è servito.  Per renderlo ancora più ghiotto, Umberto Vezzoli completa questa ricetta di club sandwich con uova fritte girate, un'idea assolutamente da provare.

Preparazione
Passo 1
Tagliate a fette sottili il petto di pollo condite e passate alla griglia, poi grigliate anche il bacon ben croccante, mantenete in caldo.
Passo 2
Sbucciate le patate tagliate sottile a modo di Chips e fate friggere in due riprese, alla fine devono risultate ben croccanti e asciutte.
Passo 3
Tagliate a fette il pomodoro, preparate le foglie di lattuga, ben lavate e asciutte, poi grigliate le fette di pane da ambo i lati, fate cuocere le uova con burro all’occhio di bue, giratele e fate cuocere finchè non diventano dorate.
Passo 4
Per la composizione del club sandwich

Fetta di pane con maionese spalmata, fetta di lattuga, pollo, fetta di pane, maionese, pomodoro a fette, uova fritte, fette di bancon, a chiusura fetta di pane con maionese.
Passo 5
Comprimete leggermente, steccate con 4 spiedini, ritagliate la crosta del pane a cassetta poi tagliate in 4 pezzi formando dei triangoli.
Passo 6
Disponete nel piatto e al centro del piatto le patate chips e servite immediatamente.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
12 fette Pane
2 Carne di pollo
4 Pomodori ramati
100 g Lattuga
50 g Bacon
4 Uova
100 g Maionese
200 g Patate
100 g Burro
2 l Olio extravergine di oliva
q.b. Sale