Assaggi di Pasta Salmone Zucchine e Yogurt

Assaggi di Pasta Salmone Zucchine e Yogurt

Gli assaggi di pasta salmone zucchine e yogurt: veloci con gusto, divertenti e facili da realizzare

Per un pranzo veloce o uno spuntino di gusto, gli assaggi di pasta salmone zucchine e yogurt sono un'idea deliziosa e colorata

Un'idea originale e fresca: gli assaggi di pasta salmone zucchine e yogurt

Il tempo è poco ma abbiamo bisogno di un pranzo pratico, naturale e veloce? Niente paura: gli assaggi di pasta salmone zucchine e yogurt sono l'ideale da preparare per ottenere un pranzo in pochi minuti, senza rinunciare al gusto e al nutrimento. Facilissimi da realizzare, divertenti e colorati da ammirare nei loro simpatici vasetti in vetro, gli assaggi di pasta sono un'idea davvero originale. La fragranza del salmone, insaporito da un pizzico di erba cipollina, verrà unito alle buonissime zucchine tagliate a julienne. Il gustoso composto verrà poi vivacizzato dal succo di limone e, soprattutto, dal morbido e freschissimo yogurt, capace di avvolgere gli ingredienti in un leggerissimo velo di bontà. Per la pasta, sceglieremo gli sfiziosi gnocchetti sardi, ottimi per raccogliere questo delicato condimento.

Preparazione
Passo 1
"Mondate le zucchine, raschiandole leggermente sotto l’acqua corrente. Asciugatele, spuntatele e tagliatele a julienne. Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella, unite la julienne di zucchine e lasciate insaporire per pochi minuti. Levate e lasciate raffreddare."
Passo 2
"Sminuzzate il salmone, tagliuzzate l’erba cipollina con le forbici. Raccogliete entrambi gli ingredienti in una ciotola, unite lo yogurt e la julienne di zucchine. Spruzzate con un po’ di succo di limone, pepate e mescolate bene."
Passo 3
"Lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatela bene al dente, conditela con un filo di olio e lasciatela raffreddare nel colapasta. Trasferite la pasta nella ciotola con il condimento, mescolate e servite in vasetti di vetro."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
350 g Yogurt bianco
400 g Gnocchi
250 g Salmone
3 Zucchine
q.b. Erba cipollina
q.b. Succo di limone
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe