La pappa verde primavera è un primo piatto gustoso e sfizioso

Pappa Verde Primavera

I segreti della preparazione della pappa verde primavera

La pappa verde primavera è una minestra ricca e sfiziosa di verdure verdi con l'aggiunta di un tocco di sapore grazie ai formaggi.

La pappa verde primavera: un fresco trionfo di verdure

La pappa verde primavera è un primo piatto caldo in cui i piselli, le fave, gli asparagi verdi e le zucchine creano un trionfo di sapori freschi e sani. Questa zuppa è, inoltre, resa ancora più appetitosa dall'aggiunta della pastina per bambini. Gli ingredienti della minestra contribuiscono a creare una pietanza non solo piacevole per il palato ma anche molto sana per il nostro organismo. I piselli e le fave sono legumi contenuti in baccelli e ottimi da gustare freschi in piatti come la pappa verde primavera. Gli asparagi verdi, invece, sono un ortaggio primaverile tenero, delizioso e ricco di vitamina A, vitamina C e sali minerali. La pappa verde primavera è un modo originale e fantasioso per fare gustare le verdure anche ai più piccoli solitamente esitanti verso questi alimenti. In pochi minuti preparerete la gustosa zuppa a cui potete aggiungere la pastina o i crostini.
Preparazione
Passo 1
Sgranate fave e piselli, lavate tutte le verdure. Mettete le verdure a mollo in 1 l d’acqua e cuocete per non più di 30 minuti a fuoco basso, per conservare il più possibile le proprietà dei vostri ingredienti.
Passo 2
Quando sono pronte, mettete da parte qualche pezzettino di zucchina, mezza punta di asparago e qualche pisellino e fava. Passate il resto con il brodo di cottura e cucinate nella vellutata la vostra pastina.
Passo 3
Servite la pappa con qualche verdurina intera, 1 cucchiaino di olio e parmigiano e una virgola di ricotta.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
20 g Piselli
20 g Fave
1 Asparagi
1 Zucchine
20 g Pastina
1 cucchiaino Olio extravergine di oliva
1 cucchiaino Parmigiano
1 cucchiaio Ricotta vaccina