Panini di segale con speck, lattughino e gherigli di noce

Panini di Segale con Speck, Lattughino e Gherigli di Noce

Panini di segale con speck, lattughino e gherigli di noce: uno snack che piace a grandi e piccoli

I panini di segale con speck, lattughino e gherigli di noce sono un prelibato e stuzzicante snack.

Come preparare in casa i delizioso e invitanti panini di segale con speck, lattughino e gherigli di noce, uno snack perfetto per ogni occasione

Avete organizzato un aperitivo in compagnia dei vostri amici, e desiderate sorprenderli portando in tavola uno snack originale e saporito? Non vi resta che mettervi all'opera per realizzare con le vostre stesse mai i prelibati panini di segale con speck, lattughino e gherigli di noce! Queste piccole bontà riusciranno a solleticare le papille gustative anche dei vostri ospiti più esigenti, e in tutta semplicità vi garantiranno un gran successo! Tutto ciò che vi occorre per preparare i panini di segale con speck, lattughino e gherigli di noce, sono degli ingredienti genuini e di facile reperibilità. Certo, come tutti gli impasti lievitati, anche questo richiede una certa dose di pazienza, ma siamo certi che riuscirà a regalarvi grandi soddisfazioni. E poi chi mai riuscirebbe a resistere a una simile tentazione?
Preparazione
Passo 1
Sciogliete il lievito nell’acqua a 30° C circa e aggiungetelo alle farine miscelate. Quando l’impasto inizierà a legarsi, aggiungete il sale e i semi di finocchio. Lasciatelo riposare fino a quando non inizierà ad aumentare di volume. A questo punto, dividetelo nelle forme che preferite e spolverizzate con farina di segale.
Passo 2
Lasciate lievitare gli impasti infarinati e coperti dalla pellicola fino a quando questi non raddoppieranno di volume. Mettete in forno a 190° C circa per il tempo necessario, che dipenderà dal tipo di forno e dal vostro gusto. A cottura ultimata, potrete imbottire il vostro delizioso e profumato panino con fette di speck, qualche foglia di lattughino e alcuni gherigli di noce.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Per i panini
700 g Farina di grano
300 g Farina di segale
40 g Lievito di birra
250 g Acqua
25 g Sale
q.b. Semi di finocchietto
Per la farcitura
240 g Speck
q.b. Lattuga
q.b. Noci