Mini hamburger al roquefort e carne di manzo

Mini Hamburger al Roquefort

Mini hamburger al roquefort: uno snack ricco di sapore

I mini hamburger al roquefort sono delle prelibatezza che piacciono a tutta la famiglia.

Come preparare in casa i deliziosi e invitanti mini hamburger al roquefort, dei piccoli snack da gustare in ogni momento della giornata

I mini hamburger al roquefort sono un prelibata specialità dal gusto ricco e stuzzicante, ideale da realizzare ogni qualvolta ci si voglia viziare con un finger food dall'aspetto gourmand. Queste piccole bontà piacciono a grandi e piccoli, e grazie alla loro semplicità riescono a conquistare anche i palati più esigenti. Facili e veloci da preparare in casa, i mini hamburger al roquefort sono un ottimo snack per le grandi occasioni. Compleanni, buffet e feste in famiglia: ogni momento è buono per portarli in tavola! Il segreto della loro bontà? L'aggiunta del raffinato e ricercato tartufo nero, che regala all'insieme un profumo davvero squisito. Nessuno può resistere a una tale prelibatezza, ed è proprio per questo che non potete lasciarveli sfuggire!
Preparazione
Passo 1
Raccogliete la carne in una ciotola, unite il tartufo a lamelle, condite con un pizzico di sale e formate due polpette schiacciate.
Passo 2
Fate fondere una noce di burro in una padella, unite i due minihamburger e fateli rosolare a fuoco vivo 2 minuti per parte. Spruzzate 3 cucchiai di cognac, fiammeggiate e tenete le polpette in caldo.
Passo 3
Aggiungete al fondo di cottura il Roquefort tagliato a dadini e la panna, bagnate con il porto e fate restringere, mescolando con un cucchiaio di legno.
Passo 4
Tagliate a metà i panini e scaldateli leggermente in forno. Disponeteli su un piatto, farciteli con gli hamburger e irrorate con il sughetto ristretto. Servite con un’insalatina di valerianella e noci.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
150 g Carne di manzo
2 Panini
50 g Panna
50 g Roquefort
1 bicchieri Cognac
10 g Tartufo
20 g Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe