Tempo
40 minuti
Pochi ingredienti per preparare le treccine zuccherate alle mandorle un friabile dolcetto decorato con zucchero semolato e mandorle sopra
Treccine zuccherate con le mandorle: una ricetta da assaggiare a tutte le ore. Queste treccine sono davvero irresistibili, da gustare una dopo l'altra. Questi friabili dolcetti, realizzati con farina, olio extravergine di oliva, zucchero e vino sono anche conosciuti come intorchiate pugliesi.
Facili e veloci da preparare abbelliranno con gusto e scena le vostre tavole e, soprattutto, faranno leccare i baffi dei vostri ospiti grazie alla loro dolcezza e bontà. Sono perfette da gustare a merenda con una tazza di tè oppure come dolcetti di fine pasto.
Lo zucchero utilizzato dà quella marcia in più alla ricetta che però al suo interno presenta ingredienti di qualità, su tutti, le mandorle con i loro benefici e salutari valori nutrizionali.
Allora non aspettiamo oltre e vediamo insieme tutti gli ingredienti e tutti gli step di preparazione necessari alla realizzazione di queste buonissime e originali treccine zuccherate alla mandorle.
Tempo
40 minuti
Porzioni
8 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In forno