Sfoglie di Pane agli Agrumi e Salvia

Sfoglie di Pane agli Agrumi e Salvia

Sfoglie di pane agli agrumi e salvia: vediamo come fare

Sfoglie di pane agli agrumi e salvia pronti per essere gustati

Come preparare le Sfoglie di Pane agli Agrumi e Salvia

Siete in cerca di uno snack dal sapore goloso e sfizioso? Allora la ricetta delle sfoglie di pane agli agrumi e salvia fa proprio al caso vostro! Nell'unica portata si fondono e si intrecciano magnificamente la delicatezza genuina dell'impasto, la fragranza frizzante e carica degli agrumi e l'aroma dolce e inconfondibile della salvia: il risultato vi regalerà un gusto unico e decisamente fuori dagli schemi delle solite proposte. L'originalità di questo piatto gustoso non mancherà certo di sorprendere e deliziare ognuno dei vostri ospiti, con la sua forma particolare e sfiziosa. Siete quindi pronti a cimentare le vostre doti culinarie in questo piccolo, squisito esperimento? Allora andate subito a scoprire nel dettaglio le tre fasi del procedimento per portare in tavola le vostre sfoglie di pane agli agrumi e salvia. Procuratevi l'occorrente necessario e procediamo!

Preparazione
Passo 1
Tritate sottilmente la salvia e mettetela in infusione con l’olio e la scorza grattugiata degli agrumi. Sciogliete il lievito in 250 ml di acqua. Disponete la farina a fontana, versate al centro l’acqua e iniziate a impastare.
Passo 2
Quando la farina avrà iniziato ad assorbire l’acqua, aggiungete l’olio con la salvia e gli agrumi. Completate con il sale e lavorate ancora fino a ottenere un composto sodo e omogeneo. Formate una palla, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 40 minuti.
Passo 3
Trascorso il tempo di riposo, stendete l’impasto molto sottilmente e ricavate tanti rettangoli. Disponeteli sulla placca del forno, rivestita con carta forno, e spolverizzate con un pizzico di sale di Maldon. Infornate a 180 °C e fate cuocere per pochi minuti (non cuoceteli troppo: perderebbero l’aroma degli agrumi). Levate, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Farina media (220-230 W)
1 Arance
1 Limoni
7 g Lievito di birra
20 g Olio extravergine di oliva
10 g Sale
7 g Salvia