Plumcake Noci e Parmigiano

Plumcake Noci e Parmigiano

Plumcake noci e parmigiano: una bontà soffice e golosa

Il plumcake noci e parmigiano è perfetto da gustare come spuntino pomeridiano o durante un buffet.

Come preparare in casa il delizioso e invitante plumcake noci e parmigiano, una soffice bontà perfetta per ogni occasione

Dopo una lunga giornata di lavoro, è sempre piacevole concedersi una mezz'oretta di totale relax, per ricaricare le energie e svagare la mente. In questi momenti è sempre un bene avere uno snack pronto da gustare, da soli o in compagnia dei propri amici. Se amate realizzare in casa delle ricette sempre nuove e stuzzicanti, allora non potrete certo resistere al nostro meraviglioso plumcake noci e parmigiano, una delizia che piace non solo ai grandi ma anche i più piccoli! Il plumcake noci e parmigiano non solo è semplicissimo da preparare, ma è anche molto nutriente, saziate e profumato. Un vero piacere per il palato, ideale da portare in tavola nella stagione fredda. Ottimo non solo come spuntino pomeridiano, ma anche come colazione salata. Una volta assaggiato non riuscirete più a farne a meno!

Preparazione
Passo 1
"Setacciate le due farine in una ciotola, unite i due lieviti, 1 cucchiaio di olio e il burro a pomata e amalgamate. Sbattete le uova con il latte, salate e pepate e incorporate all’impasto preparato."
Passo 2
"Spezzettate (ma senza tritarli) i gherigli di noce. Aggiungeteli all’impasto preparato insieme al parmigiano e mescolate."
Passo 3
"Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake, versateci l’impasto e lasciate riposare per circa 40 minuti. Quindi, infornate a 170 °C e fate cuocere per 30 minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate intiepidire. Quindi sformate e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
300 g Farina di grano
200 g Farina manitoba
80 g Noci
120 g Parmigiano
10 g Lievito di birra
1 bustina Lievito per torte salate
3 Uova
2 dl Latte
50 g Burro a pomata
q.b. Olio di arachidi
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe