Pizza verde biologica

Quando si parla di impasti colorati, Antonino si supera ogni volta di più!  Questa è la ricetta della pizza verde biologica, ideale per i vegetariani, con spinaci nell'impasto e servita con zucchine e peperoni grigliati.
Preparazione
Passo 1
Per la pasta per pizza agli spinaci: fate sciogliere in padella una noce di burro, unite le foglie di spinaci già pulite e fate saltare sul fuoco. Spegnete e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo, raccogliete tutto nel bicchiere di un mixer e frullate. Versate la purea di spinaci ottenuta in una ciotola, unite 1 l di acqua e procedete come per l’impasto base.
Passo 2
Stendete la pasta in una sfoglia ovale, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm, bucherellatela con una forchetta e condite con un filo di olio a crudo. Infornate per circa 7-8 minuti in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda.
Passo 3
A cottura ultimata, sfornate la pizza, distribuite sopra le zucchine e i peperoni grigliati e condite con un giro di olio a crudo e un pizzico di sale. Spolverizzate con l’origano, guarnite con i peperoncini e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
1 Zucchine
1 Peperoni verdi
3 Peperoncino
q.b. Origano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
Per l'impasto
200 cl Acqua
330 g Farina media (220-230 W)
2 g Lievito di birra
100 g Spinaci
q.b. Sale
q.b. Burro