Pizza Salsiccia e Broccoli

Pizza Salsiccia e Broccoli

I segreti della preparazione per una gustosa pizza rustica

La Pizza Salsiccia e Broccoli ha una pasta soffice e deliziosa arricchita da una farcitura saporita e gustosa. Il sapore della salsiccia insieme a quello dei broccoli e della mozzarella è talmente equilibrato da rendere questa pizza davvero molto appetitosa

La Pizza Salsiccia e Broccoli: una morbida e fragrante focaccia rustica

La pizza salsiccia e broccoli è una deliziosa focaccia lievitata con una ricca farcitura ispirata a sapori semplici e rustici. L'impasto morbido e dotato di una crosta alta e croccante ospita un condimento ricco di mozzarella, verdure e salsiccia. La salsiccia di maiale è un tocco di colore e sapore nella gustosa pizza e, tuttavia, i veri protagonisti sono i broccoli con i loro gusti delicati e leggeri.

L'ortaggio per il condimento va scelto con molta cura e, infatti, è bene che i broccoli siano freschi e croccanti e vengano sbollentati affinché mantengano il colore verde acceso. La pizza salsiccia e broccoli è sana e gustosa e, allo stesso tempo, non delude neppure i palati più esigenti. Nel fine settimana, quando avete più tempo libero, la gustosa focaccia è una pietanza ottima da preparare per una serata informale tra amici.

Preparazione
Passo 1
Accendete il forno e impostate la temperatura al massimo calore. Lavorate la pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetela in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm.
Passo 2
Distribuite la mozzarella, tagliata a fette e lasciata asciugare per qualche minuto, e la salsiccia, spellata e tagliata a pezzetti, e infornate al massimo calore per 15-20 minuti. A 5 minuti dal termine, aggiungete i broccoli e portate a cottura.
Passo 3
Trascorso il tempo, sfornate, condite con un filo di olio extravergine e un pizzico di sale, spolverizzate un po’ di parmigiano a piacere e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
60 g Mozzarella
60 g Broccoli
50 g Salsicce
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Parmigiano
q.b. Sale