Tempo
35 minuti
Una vera esplosione di gusto divisa in quarti, è la Pizza Quattro Stagioni un classico tra le pizze sempre molto ricercata. Quattro farciture diverse che richiamano le stagioni dell'anno, sono il condimento perfetto che arricchisce la gustosa pizza al pomodoro
Una passione non solo italiana ma che ha saputo conquistare ogni angolo del mondo, la pizza. Molteplici le preparazioni, tanti i condimenti, diversi gli ingredienti. Scegliere quale pizza mangiare non è sempre così semplice. Per coloro che amano una pizza ricca di ingredienti e che allo stesso tempo abbia un gusto equilibrato, la migliore soluzione è la pizza quattro stagioni. Una specialità tutta partenopea che racchiude in un'unica pizza quattro gusti stagionali.
Con ogni probabilità, chiunque ha avuto il piacere di assaggiare questa particolare portata almeno una volta nella vita. La caratteristica saliente della pizza quattro stagioni risiede naturalmente nelle sue quattro farciture, una per spicchio. Esistono diverse varianti nella scelta degli ingredienti ma la ricetta tradizionale prevede senza alcun dubbio il sapore inconfondibile dei funghi champignon, quello dei carciofini sott'olio, le fette di prosciutto, la mozzarella e l'immancabile uovo sodo tagliato a fette.
La Pizza Quattro Stagioni è una straordinaria varietà di pizza che mette sempre d'accordo i gusti di tutti. Il mix degli ingredienti è ben accostato e reso molto saporito dal pomodoro San Marzano che rappresenta la base di partenza della pizza. Nonostante i diversi condimenti, preparare la pizza quattro stagioni è veramente semplice. Potete scegliere di acquistare la pasta per pizza e poi condirla seguendo i consigli della ricetta oppure preparare con le vostre mani un soffice e croccante impasto per pizza fatta in casa.
Tempo
35 minuti
Porzioni
1 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla