Pizza Pomodoro e Bufala con Melanzane e Ricotta salata

Pizza Pomodoro e Bufala con Melanzane e Ricotta salata

Pizza pomodoro e bufala con melanzane e ricotta salata: ecco come prepararla

Pizza pomodoro e bufala con melanzane e ricotta salata: si possono distinguere i cubetti di melanzane, il basilico e la mozzarella di bufala

Come preparare la Pizza Pomodoro e Bufala con Melanzane e Ricotta salata

Avete voglia di gustare una pizza rossa ma nessuna delle proposte che conoscete vi ispira troppo? Ecco allora la ricetta perfetta per venire incontro ai vostri desideri: la pizza pomodoro e bufala con melanzane e ricotta salata! Al gusto delizioso e intramontabile della pizza rossa si accompagna una quantità di sapori differenti in ottima sintonia fra loro: per cominciare, la caratteristica delicatezza della mozzarella di bufala; poi il tocco carico e goloso dei cubetti di melanzane, per arrivare alla ricotta salata e alle foglioline di basilico, che non mancheranno di apportare l'aggiunta finale che renderà il vostro piatto davvero unico e speciale. Siete pronti a sfornare la vostra meravigliosa pizza pomodoro e bufala con melanzane e ricotta salata? Allora diamo subito uno sguardo alle tre fasi da seguire per servirla in tavola!

Preparazione
Passo 1
Tagliate la mozzarella di bufala a fettine e lasciatele asciugare in un colapasta per una ventina di minuti. Intanto lavorate il pesetto di pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetelo in una sfoglia rotonda, spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm.
Passo 2
Condite la pizza con un filo di olio e un pizzico di sale, e bucherellatela leggermente; mettete in forno già caldo al massimo calore e fate cuocere per 12-15 minuti. Trascorso il tempo, levate, distribuite le fettine di bufala e i cubetti di melanzana, rimettete in forno e completate la cottura per altri 5 minuti (o comunque finché la pizza risulterà dorata).
Passo 3
Una volta a cottura, levate, guarnite con la ricotta salata, tagliata a fettine, e qualche fogliolina di basilico, e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
280 g Impasto pizza
60 g Mozzarella di bufala
40 g Ricotta salata
1 Basilico
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale