Pizza patate e rosmarino

Volete invitare qualche amico a cena o per un aperitivo? Preparate una bella teglia di pizza bianca con patate e rosmarino.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate, tagliatele a fette sottili e lessatele per 10-15 minuti in acqua bollente. Quindi scolatele su un canovaccio pulito e asciugatele, tamponandole con un foglio di carta assorbente o con un altro canovaccio.
Passo 2
Lavorate brevemente l’impasto su una spianatoia infarinata. Allargatelo con le mani e  trasferitelo in una teglia rettangolare, leggermente unta di olio.
Lavorate ancora l’impasto con le mani per allargarlo (lo spessore alla fine dovrà essere di circa 1/2 cm) e rinforzate i bordi. Distribuite le patate sulla pizza, sovrapponendole leggermente.
Passo 3
Spezzettate gli aghi di rosmarino e spolverizzate le patate. Condite con un filo di olio, infornate a 280° C per 15-20 minuti o finché il bordo sarà croccante e le patate dorate.
Poco prima del  termine di cottura, spolverizzate con sale grosso e pepe nero macinato fresco.  Levate, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Impasto pizza
4 Patate
q.b. Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Pepe nero
q.b. Sale grosso