Pizza Mozzarella Porcini Salsiccia e Lardo di Colonnata

Pizza Mozzarella Porcini Salsiccia e Lardo di Colonnata

Gusto pieno e ricco in tanta morbidezza: la pizza mozzarella porcini salsiccia e lardo di Colonnata

Pizza mozzarella porcini salsiccia e lardo di Colonnata, un deciso miscuglio di sapori

Un sapore tutto tradizionale con un tocco di brio: la pizza mozzarella porcini salsiccia e lardo di Colonnata

Una buona pizza è quella che sa unire in modo equilibrato la tradizione con un pizzico di originalità: la pizza mozzarella porcini salsiccia e lardo di Colonnata soddisfa appieno tutti questi requisiti. Una vera e propria bontà, da presentare in tavola con grande orgoglio ad ospiti e amici. La realizzazione di questa ricetta è veramente facile e pratica: in pochi minuti potrete portare questa ricca pietanza in tavola, calda e fragrante, davvero appetitosa. Prepareremo per prima cosa l'impasto, seguendo il metodo classico. Gli ingredienti da usare, invece, per decorare la pizza sono tutti genuini, super saporiti e sfiziosi, capaci di amalgamarsi tra di loro senza annullare l'uno il gusto dell'altro: la soffice mozzarella, gli squisiti porcini, la morbida salsiccia e lo speciale lardo di Colonnata.

Preparazione
Passo 1
"Accendete il forno e impostate la temperatura al massimo calore. Lavorate la pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetela in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm."
Passo 2
"Mondate i porcini, passateli con un foglio di carta inumidito e tagliateli a fette. Affettate anche la mozzarella. Spellate e sgranate la salsiccia."
Passo 3
"Distribuite sulla pizza la mozzarella, i porcini e la salsiccia, e infornate al massimo calore pern15-20 minuti. Trascorso il tempo, levate, condite con un filo di olio e un pizzico di sale, aggiungete qualche fetta di lardo di Colonnata e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
200 g Mozzarella
50 g Funghi porcini
100 g Salsicce
30 g Lardo
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale