Pizza Margherita con Mozzarella di Bufala

Pizza Margherita con Mozzarella di Bufala

Pizza margherita con mozzarella di bufala, un gusto unico

La pizza margherita con mozzarella di bufala è un piatto semplice e veloce da preparare, con un gusto fresco e leggero.

La pizza per eccellenza

La pizza margherita con mozzarella di bufala è la più classica delle pizze, o meglio la vera pizza. Gli ingredienti per prepararla sono pochi e molto semplici. La base è formata dalla pasta per pizza che una volta lavorata e stesa viene condita con i pomodorini, che contribuiscono in maniera importante al gusto fresco del piatto. La pizza va poi infornata e cotta. Verso fine cottura va aggiunta la mozzarella di bufala, dal sapore delicato e leggero, perfetta per la pizza. La preparazione della pizza margherita con mozzarella di bufala è molto semplice e la cottura richiede circa venti minuti. Questo piatto, uno dei principali e tra i più famosi della cucina italiana, ed è adatto per ogni occasione essendo un pasto sostanzioso e completo. Adesso scopri tutti gli ingredienti necessari e i diversi passaggi della preparazione e mettiti subito a lavoro per preparare questa deliziosa pizza!

Preparazione
Passo 1
"Accendete il forno e impostate la temperatura al massimo calore. Versate i pomodori in un piatto fondo o in una ciotola e schiacciateli con una forchetta."
Passo 2
"Lavorate la pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetela in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm. Aggiungete al centro i pomodori e distribuiteli sulla superficie, quindi condite con un filo di olio extravergine e un pizzico di sale."
Passo 3
"Infornate al massimo calore e fate cuocere per 12-15 minuti. Levate, distribuite sulla pizza la mozzarella di bufala tagliata a fette (che avrete fatto scolare in precedenza) e completate la cottura in forno per altri 5 minuti."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
300 g Pomodoro San Marzano
200 g Mozzarella di bufala
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Farina di grano