Pizza Lumbard

Pizza Lumbard

Pizza lumbard: un trionfo di bontà

La pizza lumbard unisce tutta la prelibatezza dei funghi alla cremosità del formaggio.

Come preparare in casa la prelibata e sfiziosa pizza lumbard, una ricetta dal sapore rustico e mediterraneo

La pizza è una specialità della cucina italiana a cui nessuno potrebbe mai rinunciare, soprattutto se è farcita con abbondante formaggio e ingredienti stuzzicanti e di qualità. Se amate i sapori tradizionali ma vi piace ugualmente sperimentare nuovi accostamenti e varianti, oggi abbiamo per voi un'idea che vi sorprenderà fin da subito. Non occorre assaggiare la pizza lumbard per accorgersi di quanto sia squisita, si capisce a colpo d'occhio! Facile da realizzare, rustica e fragrante: la pizza lumbard è perfetta per ogni occasione e conquisterà il palato di grandi e piccoli! Il segreto della sua bontà? L'unione dei cremosi e stuzzicanti formaggi con il gusto intenso dei funghi, il tutto arricchito con fette di genuina polenta. Ottima per una cena tra amici all'insegna del buon cibo!

Preparazione
Passo 1
"Stendete la pasta in una teglia, leggermente unta, distribuite sulla superficie la crema di tartufo e lasciate riposare (vedi pagg. 8 e 9, step 4 e 5). Mettete in forno preriscaldato a 230 °C e fate cuocere per 7-8 minuti."
Passo 2
"Accendete il grill e proseguite la cottura per 15- 18 minuti. A metà cottura, aggiungete il fiordilatte e i porcini. Intanto, grigliate per qualche minuto solo da un lato le fette di polenta."
Passo 3
"A cinque minuti dal termine di cottura della pizza, distribuite il gorgonzola e il taleggio, tagliati a dadini, e le fette di polenta, con la parte grigliata messa sotto. Spolverizzate con un po’ di parmigiano e completate la cottura."
Passo 4
"Trascorso il tempo, levate e lasciate riposare per un paio di minuti. Guarnite con qualche lamella di tartufo e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
100 g Mozzarella
80 g Funghi porcini
30 g Gorgonzola
30 g Taleggio
1 Tartufo
q.b. Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe