Pizza Italia Mondiale

Pizza Italia Mondiale

Semplici ingredienti per condire con gusto la pizza Italia

Pizza Italia Mondiale non è solo una semplice pizza ma il condimento, a base di pomodoro, rucola, mozzarella, parmigiano e acciughe, ricorda i colori della bandiera italiana e soprattutto l'arricchisce di gran gusto

La semplicità degli ingredienti uniti nella deliziosa ricetta della Pizza Italia Mondiale

Per accompagnare le partite di calcio della nazionale italiana, cosa c'è di meglio della ricetta della pizza Italia mondiale? La pizza è di certo uno dei piatti simbolo del nostro Paese, famosissima e apprezzata in ogni parte del mondo: aggiungete un condimento che ricorda i colori della bandiera italiana e otterrete questa portata golosissima!

La passata di pomodori fa da sfondo al resto della farcitura, in cui si notano, innanzitutto, i saporitissimi filetti di acciughe sott'olio. Il rosso è dato, oltre che dalla passata sopra menzionata, da freschi spicchi di pomodorini ciliegino; il bianco, poi, si deve alla burrata pugliese, accuratamente spezzettata.

Per finire, il verde si ottiene grazie ai rametti di rucola selvatica, insaporita con sale e pepe. Vediamo subito come preparare la vostra meravigliosa pizza Italia mondiale attraverso le quattro fasi suggerite dalla ricetta!

Preparazione
Passo 1
Passate i pomodori, raccogliendo il passato in una ciotola. Condite con un pizzico di sale e mescolate.
Passo 2
Stendete la pasta nella teglia, leggermente unta, distribuite il passato sulla base, aggiungete un cucchiaio di olio e mettete in forno preriscaldato a 230 °C.
Fate cuocere per circa 25 minuti.
Passo 3
Nel frattempo mentre la pizza cuoce, spezzettate la burrata con le mani, assicurandovi di salvaguardare il suo interno. Tagliate a spicchi i pomodorini ciliegino, raccoglieteli in una ciotola e conditeli con un pizzico di sale, mescolate e lasciate riposare per circa un quarto d’ora.
Lavate la rucola, asciugatela e conditela con un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Passo 4
Sfornate la pizza, lasciate riposare per un paio di minuti e sformatela dalla teglia. Scolate i pomodorini dal liquido di vegetazione e distribuiteli sulla pizza. Aggiungete la burrata e la rucola, completate con le scaglie di parmigiano e i filetti di acciuga, scolati, e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
180 g Pomodori pelati
200 g Burrata
100 g Pomodori pachino
110 g Parmigiano
180 g Rucola
10 filetti Acciughe
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe