Pizza con Spinaci baby e Pomodori datterini

Pizza con Spinaci baby e Pomodori datterini

Pizza con spinaci baby e pomodori datterini: vediamo come procedere

Pizza con spinaci baby e pomodori datterini: la guarnizione, a base di deliziosi gherigli di noce, completa questa portata

Come preparare la Pizza con Spinaci baby e Pomodori datterini

La pizza con spinaci baby e pomodori datterini è la soluzione ideale se avete voglia di una ricetta che mischi tutto il gusto unico di una buona pizza con ingredienti naturali e genuini. Golosissima variante della pizza bianca, questa portata vi stupirà per la sua semplicità che non andrà certo a scapito del sapore. Una deliziosa insalata, a base di pomodori datterini tagliati a pezzetti e foglie di spinaci, ricopre l'intera superficie dell'impasto, condita con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. La guarnizione non farà altro che rendere il vostro piatto ancor più gustoso e invitante: scagliette di parmigiano e meravigliosi gherigli di noce faranno un figurone sul resto dell'insieme, anche sotto il profilo dell'aspetto. Se siete decisi a preparare questa ricetta, vediamo subito i tre passaggi da seguire per sfornare un'ottima pizza!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a pezzetti i pomodorini e raccoglieteli in un’insalatiera. Unite le foglie di spinaci, condite con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, e mescolate delicatamente."
Passo 2
"Stendete la pasta in forma circolare a uno spessore di circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto 1 cm. Oliate la superficie della pizza e infornate al massimo calore per 20-25 minuti."
Passo 3
"Sfornate e farcite con l’insalata di pomodorini e spinaci. Completate con le scaglie di parmigiano e con i gherigli di noce. Portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
30 g Spinaci
6 Pomodori datterini
40 g Parmigiano
5 Noci
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale