Pizza con Salsiccia, Funghi e Lardo di Colonnata

Pizza con Salsiccia, Funghi e Lardo di Colonnata

Gusto deciso per una pizza da veri intenditori

Pizza con Salsiccia, Funghi e Lardo di Colonnata è una delle pizze a base bianca da provare assolutamente. Saporita e gustosa è un vero e proprio concentrato di sapori da far venire l'acquolina in bocca

Voglia di una pizza assolutamente NON vegetariana? Voglia di un mix di sapori decisi e di ingredienti sostanziosi? Voglia di trasformare una pizza in un pasto pieno di gusto? Bene, allora questa pizza con salsiccia, funghi e lardo di colonnata firmata Antonino Esposito è proprio quello che fa per voi.

Una variante della classica pizza alla boscaiola che con l'aggiunta di alcune fette del prelibato lardo di colonnata trasforma questo saporito piatto in una pizza davvero molto gourmet. Procuratevi salsiccia, funghi e lardo di Colonnata e seguite passo passo tutti gli step della ricetta. Poi leccatevi pure i baffi!

Preparazione
Passo 1
Pulite con cura i funghi e poi tagliateli a fettine.
Passo 2
Stendete il pesetto di pasta di pizza in forma circolare lasciando 1 cm di bordo e aggiungete la mozzarella, i pezzetti di salsiccia e i funghi.
Passo 3
Inserite poi la pizza nel forno che avrete scaldato alla massima temperatura. Abbiate la premura di mettere in forno anche una terrina con un po’ d’acqua in modo da mantenere l’umidità.
Cuocete per circa 5 minuti.
Passo 4
Togliete dal forno e guarnite con sottilissime fette di lardo e una fogliolina di basilico. Portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
70 g Mozzarella
20 g Salsicce
2 Funghi champignon
q.b. Lardo
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva