Pizza con radicchio, provola e bresaola

Pizza con radicchio, provola e bresaola: una ghiotta ricetta di pizza alla pala, originale e capace di distinguersi da quelli generalmente proposte dalle pizzerie a taglio. Una volta eseguite al dettaglio tutte le regole per la perfetta riuscita dell'impasto casalingo di pizza alla teglia o alla pala, potrete dar sfogo alla vostra creatività più sfrenata. Qui di seguito vi presento una gustosa focaccia farcita con radicchio, provola e bresaola!  A cottura ultimata, potete anche completare a piacere con dei pomodorini freschi, oppure non cuocere il radicchio in forno, ma condirlo a crudo con un filo di olio e aggiungerlo sulla focaccia.
Preparazione
Passo 1
Stendete la pasta per pizza in una teglia e lasciate riposare per circa 30 minuti. Quando l’impasto sarà lievitato, bucherellate la superficie della pizza con i rebbi di una forchetta, irrorate con un filo di olio e trasferite in forno già caldo a 250 °C.
Passo 2
Quando la pizza inizia a prendere colore, sfornate e aggiungete sulla superficie il radicchio sminuzzato e la provola tagliata a fette. Irrorate con un fio di olio e trasferite nuovamente in forno.
Passo 3
A cottura ultimata, sfornate la pizza, decorate la superficie con le fette di bresaola e portate in tavola.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
500 g Impasto pizza
60 g Bresaola
60 g Provola
pizzico Radicchio
q.b. Olio extravergine di oliva