Tempo
15 minuti
La Pizza con Provola e Scarola, Capperi e Olive è una gustosa pizza a base bianca senza pomodoro che ricorda, con i suoi ingredienti, la tradizionale pizza con la scarola alla napoletana
Invece della solita pizza alle verdure, perchè non provare questa gustosissima pizza con provola e scarola? La preparazione è davvero molto semplice per gustare una pizza dalla bontà unica. Sono sufficienti solo pochi ingredienti: impasto della pizza, provola, scarola capperi e olive! Basta infornare l'impasto steso della pizza per una decina di minuti e nel mentre far saltare in padella la scarola insieme alle olive e ai capperi, quindi aggiungere della provola a fette e infornare nuovamente per un paio di minuti. Il risultato è davvero eccezionale.
L'impasto base del panetto di pizza deve essere leggero, preparato con materie prime genuine e assolutamente salutari. La farcitura della pizza con provola e scarola è veramente corposa e per questo motivo bisogna mantenere l'impasto morbido e soffice, facile da digerire. Una ricetta conservata gelosamente dai mastri pizzaioli del sud italia che col tempo hanno contribuire ad accrescere il gusto della pietanza con l'aggiunta di numerosissimi altri ingredienti. Se avete l'acquolina in bocca e siete curiosi di provare, non vi resta che scoprire come preparare la gustosa pizza con provola e scarola.
Tempo
15 minuti
Porzioni
1 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla