Pizza con Fiordilatte e Pomodoro di Sorrento

Pizza con Fiordilatte e Pomodoro di Sorrento

La bontà della tradizione nella pizza con fiordilatte e pomodoro

La pizza con fiordilatte e pomodoro è una ricetta che rende omaggio alla tradizione napoletana offrendo un tripudio di gusti e sapori.

La pizza con fiordilatte e pomodoro di Sorrento è un piatto straordinario e unico della cucina napoletana.

È la pizza base della tradizione napoletana con qualche tocco di fantasia. Il nostro Antonino Esposito ha realizzato una deliziosa ricetta che gli amanti della pizza verace non possono assolutamente perdere! È un'idea semplice, fresca, sana e gustosa, ottima da preparare nelle sere d'estate in compagnia di famiglia e amici. L'impasto fragrante e saporito della pasta, il condimento a base di dolcissimi pomodori di Sorrento, di delicatissimo fiordilatte e dell'immancabile mozzarella di bufala rendono questa pizza un autentico tripudio di colori e sapori. L'aggiunta finale delle foglie di basilico fornisce alla pizza un ultimo tocco di sapore mediterraneo. È ideale per gli amanti della buona cucina tradizionale. I vostri ospiti gusteranno una pietanza saporita, sana, semplice. Nessuno potrà resistere alla bontà e alla semplicità della pizza con fiordilatte e pomodoro di Sorrento! Scopriamo meglio i dettagli di questa gustosa ricetta!
Preparazione
Passo 1
Stendete la pasta in una sfoglia circolare, stando attenti a lasciare il bordo alto 1 cm. Spennellate la superficie con un filo di olio e bucherellatela con i rebbi di una forchetta.
Passo 2
Infornate la pizza in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda. Condite il pomodoro a cubetti con un filo di olio, il basilico tritato e un pizzico di sale.
Passo 3
Appena la pizza sarà leggermente dorata, sfornatela, distribuite sopra il fiordilatte a dadini e portate a cottura. Sfornate, guarnite con il pomodoro, le ovoline di bufala, un filo di olio a crudo e un ciuffetto di basilico, e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
280 g Impasto pizza
Olio extravergine di oliva
150 g Pomodoro San Marzano
1 Basilico
q.b. Sale
60 g Mozzarella
4 Bocconcini di mozzarella