Pizza Bufala, Salame di Cervo, Salame di cinghiale, Rucola e Radicchio

Pizza Bufala, Salame di Cervo, Salame di cinghiale, Rucola e Radicchio

Ecco come procedere per la pizza bufala, salame di cervo, salame di cinghiale, rucola e radicchio

La pizza bufala, salame di cervo, salame di cinghiale, rucola e radicchio viene condita con olio d'oliva, sale e aceto balsamico

Come preparare la Pizza Bufala, Salame di Cervo, Salame di cinghiale, Rucola e Radicchio

La pizza bufala, salame di cervo, salame di cinghiale, rucola e radicchio si distingue per un condimento dal gusto straordinario e dalla grande varietà di ingredienti presenti. La base è naturalmente ricavata da pasta per pizza: su di essa vengono sparsi dadini di mozzarella di bufala, in precedenza lasciati asciugare. Il tutto viene quindi infornato: otterrete in questo modo la tipica, golosissima mozzarella filante. La farcitura, però, è senz'altro la caratteristica più saporita: un ciuffo di rucola e due foglie di radicchio, spezzettate, vi regaleranno i loro aromi freschi e delicati. Troverete inoltre delle spesse fette di salame di cinghiale e di cervo, dal gusto carico e irresistibile; a condire l'insieme, infine, incontrerete un po' di sale, dell'olio extravergine d'oliva e, soprattutto, dell'aceto balsamico.

Preparazione
Passo 1
"Accendete il forno e impostate la temperatura al massimo calore. Affettate la mozzarella di bufala, tagliatela a cubetti, raccogliete la dadolata in un colapasta e lasciate sgocciolare per qualche minuto. Nel frattempo, tagliate a fette non stroppo sottili il salame di cervo e quello di cinghiale."
Passo 2
"Lavorate la pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetela in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm. Distribuite sulla pizza la mozzarella, infornate al massimo calore e fate cuocere per 15-20 minuti."
Passo 3
"Sfornate, farcite con la rucola e il radicchio spezzettato, e condite con un pizzico di sale, un filo di olio extravergine di oliva e una spruzzata di aceto balsamico. Completate con il salame di cervo e il salame di cinghiale e servite. "

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
100 g Mozzarella di bufala
2 foglie Radicchio
80 g Salame
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Aceto balsamico
q.b. Sale
q.b. Farina di grano