Pizza bianca Salmone e Gamberetti

Pizza bianca Salmone e Gamberetti

Vediamo come preparare la pizza bianca salmone e gamberetti

La pizza bianca salmone e gamberetti viene profumata con una manciata di scorzette di limone grattugiate

Come preparare la Pizza bianca Salmone e Gamberetti

Desiderate deliziarvi con una ricetta che combini il gusto unico della pizza con dell'ottimo pesce? Vi proponiamo allora la pizza bianca salmone e gamberetti, perfetta per venire incontro alle vostre richieste! Si tratta, naturalmente, di una pizza bianca, adatta a far risaltare meglio il sapore degli altri ingredienti. Invitanti gamberetti, rosolati in padella nell'olio extravergine di oliva e profumati con succo di limone, faranno un figurone, sia in termini di gusto che per la vista; altrettanto farà il salmone affumicato, tagliato a listerelle che copriranno tutta la superficie dell'impasto. Il complesso è enfatizzato gradevolmente dalla guarnizione, a base di foglioline di prezzemolo e frizzanti scorzette di limone grattugiate: otterrete così un risultato a cui sarà davvero impossibile rinunciare! Andiamo subito a dare uno sguardo ai tre passaggi della ricetta per preparare la vostra pizza!

Preparazione
Passo 1
"Sciacquate i gamberetti, asciugateli e fateli rosolare in una padella con un filo di olio aromatizzato al limone. Quando iniziano a prendere colore, spegnete, togliete dal fuoco e tenete da parte."
Passo 2
"Stendete la pasta in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm. Distribuite la provola a fette, mettete in forno e fate cuocere in forno già caldo al massimo calore, con una terrina di acqua calda, per 20-25 minuti."
Passo 3
"Sfornate, completate la farcitura con il salmone affumicato, tagliato a listerelle, e i gamberetti. Guarnite con scorzette di limone e un po’ di prezzemolo, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
50 g Provola
1 Limoni
1 Prezzemolo
100 g Gamberetti
50 g Salmone
q.b. Olio extravergine di oliva