Pizza alla Parmigiana di Melanzane

Pizza alla Parmigiana di Melanzane

Pizza alla parmigiana di melanzane: una golosità dal profumo irresistibile

La pizza alla parmigiana di melanzane è un'idea stuzzicante per sorprendere tutti i propri ospiti!

Come preparare in casa la sfiziosa pizza alla parmigiana di melanzane

 

La parmigiana di melanzane è una tra le specialità siciliane più conosciute e apprezzate al mondo, che grazie alla prelibatezza degli ingredienti riesce a conquistare chiunque fin dal primo assaggio.

Immaginate ora di poter assaporare questa delizia insieme a un'altra eccellenza italiana, la soffice e invitante pizza! Potreste forse desiderare di meglio? Vi presentiamo la ricetta facile e veloce per poter realizzare la squisita pizza alla parmigiana di melanzane, una ghiottoneria dai colori e profumi mediterranei.

La pizza alla parmigiana di melanzane è ottima da servire in qualsiasi momento della giornata: durante un pranzo in famiglia, una cena tra amici e persino come snack pomeridiano. Scegliete un film che vi piace, mettetevi comodi sul divano e godetevi questo irresistibile comfort food!

Preparazione
Passo 1
Lavate le melanzane, spuntatele e tagliatele fette dello spessore di 3-5 mm. Ungete leggermente la teglia, stendete la pasta in una sfoglia dello spessore di 1/2 cm e lasciate riposare per circa 30 minuti.
Passo 2
Distribuite sulla superficie 1 mestolo e 1/2 di polpa di pomodoro, spolverizzate con il parmigiano e completate con metà della mozzarella tritata. Continuate con le fette di melanzana, condite con un pizzico di sale e coprite con la polpa di pomodoro e la mozzarella tritata, rimaste. Al termine, spolverizzate con altro parmigiano e condite con un filo di olio.
Passo 3
Portate al massimo calore, infornate la teglia nella parte bassa del forno, utilizzando solamente il grill. Quando le melanzane cominceranno a prendere colore, spegnete il grill e completate la cottura con il forno sempre al massimo. Levate, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

35 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
350 g Impasto pizza
400 g Salsa di pomodoro
2 Melanzane
300 g Mozzarella
q.b. Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale