Pizza al Salmone Robiola ed Erba cipollina

Pizza al Salmone Robiola ed Erba Cipollina

Ricetta per una pizza delicata e leggera

Pizza al Salmone, Robiola ed Erba Cipollina un'idea per farcire la pizza con un condimento diverso dal solito. Una pizza a base bianca condita con una delicata crema alla robiola e tocchetti di salmone fresco grigliato

Delicata e gustosta Pizza al Salmone, Robiola ed Erba Cipollina

Desiderate gustare una pizza bianca ma non sapete scegliere fra le tante opzioni disponibili? Allora eccovi una proposta deliziosa e originale: la pizza al salmone robiola ed erba cipollina! Ingredienti golosi e tutti raccolti nella stessa ricetta, e uniti al gusto classico e intramontabile di un'ottima pizza bianca.

La pizza al salmone e robiola si preparara molto facilmente. Si inizia dal trancio di salmone, tagliato a tocchetti saporitissimi che cospargono tutto l'impasto. Una delicatissima crema a base di robiola, poi, è spalmata sull'intera superficie, ed è piacevolmente aromatizzata da erba cipollina tritata (con cui verrà profumato anche il salmone). Un piatto semplice ma eccellente: non saprete resistervi!

La croccante e fragrante pizza bianca è la base perfetta per accogliere due ingredienti capaci di trasformare una classica focaccia in una pizza gourmet: salmone fresco e robiola. Se intendete procedere con la preparazione della vostra ottima pizza al salmone robiola ed erba cipollina, scopriamo subito come fare.

Preparazione
Passo 1
Grigliate il salmone su una piastra ben calda 2-3 minuti per parte. Levate, lasciate raffreddare, eliminate eventuali lische residue e tagliatelo a tocchetti.
Raccogliete i tocchetti in una ciotola, condite con un filo di olio, profumate con un po’ di erba cipollina tritata e mescolate.
Passo 2
Stendete la pasta in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm. Condite con un filo di olio, mettete in forno già caldo al massimo calore e fate cuocere per 20-25 minuti. Intanto, lavorate la robiola con un cucchiaio di legno fino a renderla cremosa.
Passo 3
Trascorso il tempo di cottura, levate la pizza dal forno, farcitela con la crema, completate con il salmone aromatizzato e servite.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
1 Salmone
100 g Robiola
2 cespi Erba cipollina
q.b. Olio extravergine di oliva