Pizza al Ragù e Fiordilatte

Pizza al Ragù e Fiordilatte

Pizza al ragù e fiordilatte: la golosa rivisitazione di un grande classico

La pizza al ragù e fiordilatte è una ricetta sfiziosa e prelibata, ideale da gustare durante una cena tra amici.

Come preparare una sfiziosa e invitante pizza al ragù e fiordilatte, ottima da assaporare guardando un film o durante una serata tra amici

A una buona pizza al pomodoro non si può mai rinunciare, specialmente se ha una irresistibile crosticina croccante e una pasta soffice e leggera. Oggi potete prepararla con le vostre stesse mani, buona come quella acquistata in pizzeria e genuina come vuole la tradizione. Invitate i vostri amici a casa e mettete le bibite a sfreddare in frigo, presto sfornerete una prelibatezza da leccarsi i baffi: la pizza al ragù e fiordilatte. Un trionfo di bontà e colori tipici mediterranei che daranno un tocco di vivacità alla vostra serata, rendendola piacevole e indimenticabile. Del resto si sa, una buona pizza riesce a mettere d'accordo grandi e piccoli, ed è perfetta per riunire intorno alla stessa tavola tutta la famiglia. Provate la pizza al ragù e fiordilatte una volta e non riuscirete più a farne a meno!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate il fiordilatte a fettine e lasciatele asciugare in un colapasta per una ventina di minuti. Intanto lavorate il pesetto di pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetelo in una sfoglia rotonda, spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm."
Passo 2
"Condite la pizza con un filo di olio e un pizzico di sale, e bucherellatela leggermente; mettete in forno già caldo al massimo calore e fate cuocere per 12-15 minuti. Trascorso il tempo, levate, distribuite le fettine di fiordilatte e rimettete in forno per altri 5 minuti (o comunque finché la pizza risulterà dorata). Una volta a cottura completate con il ragù e passate in forno per un paio di minuti ancora."
Passo 3
"Al termine, levate, guarnite con qualche foglia di basilico, i dadini di provola e 1 perlina di fiordilatte, e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
280 g Impasto pizza
100 g Mozzarella
80 g Ragù di carne
1 Basilico
q.b. Provola
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale