Pane di Segale con Speck Lattughino e Gherigli di Noce

Pane di Segale con Speck Lattughino e Gherigli di Noce

A tavola con gusto

Pane di Segale con Speck Lattughino accompagnato con Gherigli di Noce interi, sono questi gli ingredienti che vi servono per realizzare un goloso pane di segale ripieno

Un pane fatto in casa facile da preparare e con un ripieno davvero irresistibile: Pane di Segale con Speck Lattughino e Gherigli di Noce

Se desiderate gustare un panino goloso e particolare ma non riuscite a decidervi fra le tante proposte disponibili, allora la ricetta perfetta per voi è di certo quella del pane di segale con speck lattughino e gherigli di noce! È garantito che la farcitura di questa portata non vi lascerà delusi: tanti ingredienti appetitosi si combineranno per offrirvi un risultato di prima qualità.

Saporite fette di speck si accompagnano a delicate fette di lattughino,in un mix armonioso e goloso; i gherigli di noce completano l'insieme, apportando il loro gusto caratteristico e irresistibile. L'impasto, a base di farina di segale, viene infine insaporito da una manciata di semi di finocchio. Se siete convinti di questa ricetta, andiamo subito a dare uno sguardo ai due passaggi da seguire per sfornare il vostro pane di segale con speck lattughino e gherigli di noce!

Preparazione
Passo 1
Sciogliete il lievito nell’acqua a 30 °C circa e aggiungetelo alle farine miscelate. Quando l’impasto inizierà a legarsi, aggiungete il sale e i semi di finocchio.
Lasciatelo riposare fino a quando non inizierà ad aumentare di volume.
A questo punto, dividetelo nelle forme che preferite e spolverizzate con farina di segale.
Passo 2
Lasciate lievitare gli impasti infarinati e coperti dalla pellicola fino a quando questi non raddoppieranno di volume.
Mettete in forno a 190 °C circa per il tempo necessario, che dipenderà dal tipo di forno e dal vostro gusto. A cottura ultimata, potrete imbottire il vostro delizioso e profumato panino con fette di speck, qualche foglia di lattughino e alcuni gherigli di noce.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

25 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
25
+
700 g Farina di grano
300 g Farina di segale
40 g Lievito di birra
250 ml Acqua
25 g Sale
q.b. Semi di finocchietto
240 g Speck
q.b. Lattuga
q.b. Noci