Minibaguette Doppia Farcitura

Minibaguette Doppia Farcitura

Minibaguette Doppia Farcitura, pane morbido e delicato per uno spuntino formidabile

Le Minibaguette Doppia Farcitura sono dei capisaldi della cucina oltremontana e sono molto saporite.

Minibaguette Doppia Farcitura, delizioso pane farcito come insegna la tradizione Europea

Le Minibaguette Doppia Farcitura si preparano in circa dieci minuti e sono ottimi come spuntino o, più semplicemente, da consumare in occasione di una merenda o uno stuzzichino in compagnia di persone speciali. La Farcitura è molto ricca ed è a base di tonno sott'olio, prosciutto cotto, mozzarella, pomodori tondi grandi, tacchino arrosto a fette e lattuga. Nel caso in cui non piacciano tali ingredienti per la farcia è possibile cambiarli in fase di preparazione della pietanza. La salsa allo Yogurt è un altro ingrediente importante per le baguette che riesce a donare al composto un'amalgama di gusto perfetto e raffinato, ideale per poter assaporare una pietanza unica nel suo genere. Prepararli è davvero semplice, occorre tanta pazienza, passione e un giusto grado di fantasia.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate le baguette a metà per il lungo e quindi in senso orizzontale. Preparate la salsa: in una ciotola lavorate lo yogurt con un po’ di prezzemolo tritato e il succo del limone. Aggiustate di sale, profumate con una macinata di pepe e mettete in frigo. "
Passo 2
"Intanto preparate le farciture. Tritate grossolanamente il prosciutto cotto. Sgocciolate il tonno e sminuzzatelo; tagliate a pezzettini i cetriolini. Raccogliete tutto in una ciotola, condite con un pizzico di sale, irrorate con il succo del limone e mescolate. "
Passo 3
"Lavate e asciugate la lattuga, tagliatela a listerelle, condite con un paio di cucchiai della salsa preparata e mescolate. "
Passo 4
"Velate tutti i panini con un po’ di salsa allo yogurt. Farcitene metà con il composto al tonno, e metà con la lattuga, il tacchino e la mozzarella, tagliata a fette. Avvolgete i panini in pellicola trasparente e mettete in frigo fino al momento di servire. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
200 g Prosciutto cotto
60 g Burro
1 Limoni
200 g Mozzarella
200 g Tacchino
2 foglie Lattuga
125 g Yogurt bianco
1 Prezzemolo
q.b. Sale
q.b. Pepe