Mini hot dog vegetariani

Chi l'ha detto che i vegetariani non mangiano hot dog? La ricetta esiste eccome...e ce la svela il nostro maestro panificatore Renato Bosco. Ecco passo dopo passo come sfornare mini hot dog vegetariani per tutti!
Preparazione
Passo 1
Riempite un contenitore alto e stretto (caraffa) di acqua a temperatura ambiente (24/26°).
Nella planetaria: impastare brevemente gli ingredienti del lievitino in planetaria e poi mettete il panetto ottenuto a lievitare nel contenitore di acqua.
Passo 2
Quando il lievito viene a galla vuol dire che è pronto (possono trascorrere tra circa 15 minuti o  mezz’ora), a questo punto mettere la farina, la farina del brick il latte e l’acqua nell’impastatrice, aggiungere il lievitino, e iniziare ad amalgamare. Aggiungere  il sale e versare l’olio. Continuare ad impastare per circa 10 minuti dipende dalla velocità della planetaria.
Formare l’impasto in un’unica massa liscia e farla riposare in apposito contenitore per venti minuti. È preferibile il contenitore in vetro in estate, in inverno va bene anche in plastica.
Passo 3
Trascorso il tempo di riposo, in cui il glutine si rilasserà, tagliare in 3 l’impasto e con un mattarello stenderlo in 3 fogli dandogli uno spessore di circa 4 o 5 cm.
Passo 4
Arrotolare nell’impasto steso i wurstel interi, chiudere ogni wurstel bagnando con un pennello intinto nell’acqua i lembi e passarli in un foglio di carta da cucina bagnato d’acqua e successivamente nei semi di papavero. Tagliare ciascun wurstel a fettine di 4 cm circa e adagiare su una placca con carta forno.
Passo 5
Infornare a 200°C per circa 10 minuti conforme la tipologia di forno.

Dettagli

Tempo

40 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
300 g Wurstel
q.b. Semi di papavero
q.b. Senape
100 g Farina tipo 1
50 g Acqua
15 g Lievito
Per l'impasto
300 g Acqua
1000 g Farina di grano
250 g Latte
50 g Brick 1330 farina di grano tenero
20 g Sale
20 g Olio extravergine di oliva