Hot dog rustico

Trucchi e segreti per realizzare in casa un delizioso hot dog. Ci occorre un buon impasto base per rustici, un wurstel , patate fritte, ketchup e maionese a volontà ed il gioco è fatto! Buon appettito! Antonino Esposito
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate e tagliatele a rondelle spesse circa 1/2 cm; scaldate abbondante olio in una padella capiente, tuffate le patate e friggetele. Quando saranno ben dorate, scola tele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Salate e tenete da parte. 
Passo 2
Stendete il pesetto di pasta per pizza in forma ovale, disponete sopra il wurstel e metà patate fritte. Chiudete l’hot dog, sovrapponendo i due lembi di pasta. Trasferitelo su una teglia, facendo in modo che la chiusura finisca sul fondo, incidete la superficie con un taglio orizzontale e spennellate con un goccio di olio.
Passo 3
Infornate e fate cuocere in forno già caldo al massimo della temperatura per 10-15 minuti. Quando la superficie dell’hot dog sarà ben dorata, sfornate e servite con le patate fritte tenute da parte. Condite a piacere con ketchup o maionese e portate in tavola.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
200 g Impasto pane
100 g Patate
1 Wurstel
q.b. Ketchup
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale