Freselle di pane di pizza

Chi non ha mai assaggiato, almeno una volta, delle croccanti freselle di pane. Questa volta, però, vi facciamo assaggiare delle freselle di pane di pizza, diverse dalle altre, proprio perché preparate con la pasta di pizza.

Una ricetta che unisce un piatto tradizionale come le freselle di pane alla morbidezza dell'impasto per pizza. Se decidete di utilizzare il forno a legna per le vostre freselle, il consiglio è di cuocere il pane di pizza in forno caldo ma con fiamma spenta e porzionarlo successivamente stendendolo sulla platea. Lasciatelo, poi, asciugare fino a farlo biscottare, avendo cura di lasciare il forno aperto.

Preparazione
Passo 1
Formate un filone con la pasta di pizza e fatelo lievitare, poi affondate delicatamente una spatola nell’impasto, segnando tante strisce ma senza dividere il filone, lasciandolo compatto.
Passo 2
Infornate a 180 °C e dopo circa 15 minuti, quando il pane ha preso forma e si è dorato, togliete il filone dal forno e porzionatelo. Poi mettete tutto in una teglia e infornate nuovamente a 160 °C.
Passo 3
Cuocete sopra e sotto, rigirando le freselle finché non siano biscottate all’interno.
Per servire, inumidite le freselle con acqua e farcite con gli altri ingredienti, a piacere.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
500 g Impasto pizza
q.b. Tonno
q.b. Pomodori datterini
q.b. Mozzarella
q.b. Pomodori cuore di bue
q.b. Ricotta salata
q.b. Funghi chiodini