Crocco Pizza

Crocco Pizza

La crocco pizza, un piatto speciale tutto da mordere

Semplice e dalla deliziosa vivacità: la crocco pizza

Un'invitante fragranza con la crocco pizza

La ricetta della crocco pizza si caratterizza per la sua semplicità, per la sua velocità di preparazione ma, principalmente, per l'estrema originalità che questo piatto sa portare in tavola, rendendo allegro il pranzo per adulti e soprattutto bambini. Ideale per qualsiasi occasione, la crocco pizza è speciale anche come insolita merenda. Una sfiziosità davvero particolare! Per realizzare questo piatto seguiremo la tradizionale procedura utilizzata per la pizza classica. Ciò che farà la differenza non sarà l'impasto con bordo alto, comunque sano e soffice, ma il suo delizioso rivestimento: la mozzarella, sempre filante e super gustosa, andrà infatti ad unirsi alla croccantezza senza eguali delle crocchette mignon e con le irresistibili patatine, precedentemente fritte con il leggero olio di semi di arachidi. La vivacità croccante della crocco pizza, pronta da servire, non avrà rivali!

Preparazione
Passo 1
"Stendete la pasta in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm. Distribuite la mozzarella, tritata, mettete in forno già caldo al massimo della temperatura e fate cuocere per 20-25 minuti."
Passo 2
"Intanto friggete le crocchette e le patatine in olio di semi ben caldo. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Sfornate la pizza, farcitela con le crocchette e le patatine, e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
60 g Mozzarella
5 Crocchette
25 g Patate
q.b. Olio di arachidi